Eleonora Voglino

Ristorante "Al Buon Sentimento"

chef Eleonora Voglino
Sono Eleonora Voglino, Chef e titolare del ristorante "Al Buon Sentimento".

Spadello da....sempre. I miei primi giocattoli sono state le pentoline della cucina gioco e, da che ricordi, non ho mai desiderato fare altro.

Sarà stato il profumo delle pasta fatta in casa dalla mia nonna o la creatività che la sua incredibile manualità emanava: insomma, ho scelto di fare la cuoca fin da bambina.

Ho frequentato l'Istituto Alberghiero Prever di Pinerolo, mi sono diplomata nel 2007 e poi mi sono specializzata alla scuola di Alta Cucina C.A.S.T. Alimenti di Brescia, dove ho conosciuto lo Chef Beppe Maffioli, con cui ho avuto l'onore di lavorare per due anni nel suo ristorante "Carlo Magno", in Franciacorta.

Gli ultimi sette anni sono stati un concentrato di creatività, passione e cultura enogastronomica, che solo le Langhe, ma, soprattutto, il Ristorante "Il GrecAle", con il grandioso Chef Alessandro Neri, sanno dare.

In questi anni ho maturato la voglia di sfida, di metterci il mio. Ed eccomi qui, in questa stupenda vallata, a Torre Pellice, con il mio "Al Buon Sentimento", frutto di tutto questo percorso.

La mia è una cucina che attinge dal territorio, scelgo personalmente i fornitori e preferisco il km0. Ricerco contaminazioni, amo i dettagli, una cucina curata e attenta.

I nostri fornitori..
Per il pesce, Antonio Verrini&figli di Savona
Per la carne, Chiot dl'aiga carni di Gonin Bruno & C.
Per il latte, burro e panna, Azienda agricola Fusero Mario
Per il pane, Panificio "Il Chicco" di Poetto Giovanni
E per i formaggi, La formaggeria di Torre Pellice
Alcune immagini dal ristorante

Il mio ristorante a pochi passi da Pinerolo